Aria Aperta

Goditi una vacanza con la tua famiglia nel tuo giardino con le nostre Piscine Intex

DOMANDE FREQUENTI – ULTRA XTR FRAME

Si può usare la sabbia per livellare il terreno su cui montare la piscina?

No. La sabbia ha la tendenza a spostarsi, questo potrebbe causare l’inclinazione da una parte e provocare tensioni sulla struttura della piscina. Le aste potrebbero sprofondare nella sabbia e la piscina diventerebbe instabile, con il rischio di collassare su se stessa causando gravi danni alle persone o alle cose.

Cosa serve per preparare la zona per la piscina?

Sono necessari un piano, una superficie solida e liscia; tutti gli oggetti taglienti devono essere rimossi dall’area. Un telo base o un telo impermeabile devono essere messi sotto la piscina prima di montarla. Inoltre la piscina deve essere montata lontana da porte o finestre; posizionare eventuali barriere di sicurezza per prevenire accessi non autorizzati, involontari e non controllati. La piscina deve essere montata ad almeno 4 piedi di distanza da oggetti che i bambini potrebbero usare per arrampicarsi e accedere alla piscina.

Come riporre in inverno la propria piscina fuori terra?

La piscina fuori terra deve essere svuotata e riposta in luogo asciutto e pulito in inverno nonostante molte persone scelgono di lasciarla montata in inverno. In zone con temperature particolarmente basse, c’è il rischio che il ghiaccio rovini il liner. Si raccomanda vivamente di svuotare la piscina, smontarla e riporla in luogo asciutto e pulito quando le temperature scendono sotto i 5 gradi Celsius (32 gradi Fahrenheit). Guardare la sezione sul manuale “Come svuotare la piscina”.

Il liner ha bisogno di particolari cure per garantirne la durata?

Tenere lontano dalla piscina e dal fondo oggetti taglienti. Pulire l’anello superiore dopo l’uso con un panno umido e coprire la piscina quando non è in uso con il telo di copertura. Mantenere il giusto livello di pH; tenere la piscina pulita e disinfettata.

L’erba può crescere attraverso il telo base e/o il liner della piscina?

Si, in alcuni casi certi tipi di erba robusta come la Bermuda o St. Augustine può crescere attraverso il liner della piscina. Prima di preparare la piscina, si consiglia di pulire la zona da questi tipi di erba robusta. Intex non si riterrà responsabile dall’erba che può crescere attraverso il telo base e/o il liner della piscina, in quanto non è un difetto di produzione. Un telo base o un telo impermeabile possono essere utili per prevenire la formazione di erba nel liner.

Si può lasciare la piscina montata tutto l’anno?

Dipende da dove si vive. Non è consigliabile tenere montata la piscina se la temperatura scende sotto i 5 gradi Celsius o i 32 gradi Fahrenheit. La piscina potrebbe congelare ed il liner potrebbe rompersi.

Si può montare la piscina lungo un pendio?

No. Il terreno deve essere in piano, compatto, liscio e stabile. Se la piscina viene montata su un terreno non in piano, l’acqua potrebbe spostarsi da un lato, creare tensione sulla struttura della piscina causando l’instabilità della piscina stessa e possibili lesioni a persone o danni materiali.

Gli animali possono giocare nella piscina?

No. Cani, gatti o altri animali domestici devono essere tenuti lontano dalla piscina, per evitare che restino intrappolati dentro, e per proteggere l’intera struttura della piscina. (C’è il rischio che le pareti o l’anello gonfiabile vengano bucati dalle unghie o dai denti degli animali).

Come posso prevenire che si formi della sporcizia nell’acqua della piscina?

Ricorda ai tuoi familiari e amici di lavare o sciacquare via sporco o oli solari dalle loro mani, piedi o corpo prima di entrare nella piscina. Usa il telo di copertura per coprire la piscina quando non la usi. Questo aiuterà a proteggere dal vento e da altri elementi che possono depositare sporco e detriti nella tua piscina.

Si consiglia di usare prodotti chimici? Se si quali?

Si. Contattare il rivenditore di piscine più vicino e forniscigli il numero approssimativo di litri d’acqua della propria piscina. Anche il Salinatore Intex Krystal Clear™ terrà pulita la piscina da alghe e batteri.

Di che materiale è fatta la piscina?

In PVC laminato che è costituito da 3 strati separati di materiale per una maggiore resistenza e durata – due strati esterni resistenti in laminato e uno strato interno di poliestere per un maggiore rinforzo.

Può il colore della stampa all’interno della parete della piscina svanire col tempo e provocare dei rischi per la salute?

L’uso eccessivo di prodotti chimici per piscine può far sì che il colore della stampa della parete sbiadisca più velocemente, così come le piscine pubbliche trattate col cloro causano lo sbiadimento dei costumi da bagno.

Quanto costa riempire la piscina con l’acqua?

Dipende a seconda delle varie zone. Contattare il gestore dell’acqua locale per le informazioni sui costi.

L’uso eccessivo di prodotti chimici potrebbe causare il deterioramento del liner?

L’utilizzo concentrato o eccessivo di prodotti chimici può causare seri danni alla piscina e alle persone.

Serve un equipaggiamento di sicurezza e di soccorso vicino alla piscina?

Si deve sempre tenere un equipaggiamento di soccorso nei pressi della piscina e mettere chiaramente i numeri di emergenza vicino al telefono in prossimità della piscina. Gli oggetti consigliati (ma non ci si deve limitare solo a questi) sono una boa con una fune attaccata, un kit standard di primo soccorso, un palo robusto e le informazioni con le procedure di emergenza.

E’ necessario usare una pompa filtro con le piscine Intex?

Si, si raccomanda sempre di utilizzare la pompa filtro con le piscine Intex da 244 cm in su di diametro per una maggiore pulizia dell’acqua.

La toppa per riparare il liner è inclusa nella confezione della piscina?

Si. Alcuni strappi o buchi possono essere riparati con il kit di riparazione incluso. La superficie deve essere pulita e asciutta prima di attaccare la toppa.

Senza misurare, come si fa a conoscere le dimensioni della piscina frame?

Contare il numero di aste. Ad esempio: 12’=12 aste, 15’=15 aste, 18’=18 aste.

Come si può svuotare la piscina?

1. Rimuovere il tappo dalla valvola di scarico nella parete esterna della piscina 2. Collegare la parte finale (femmina) del tubo all’adattatore. 3. Mettere la parte finale del tubo in un luogo dove l’acqua possa scorrere in sicurezza. 4. Svitare l’adattatore del tubo dalla valvola di scarico. Attenzione: l’acqua inizierà a fuoriuscire immediatamente. 5. Staccare l’adattatore quando si ha finito. 6. Rimettere il tappo all’interno della piscina. 7. Rimettere il cappuccio all’esterno della piscina. 8. Assicurarsi che il liner sia completamente pulito e asciutto prima di riporlo in un luogo asciutto.

Quale è il pendio massimo su cui si può montare la piscina?

La superficie deve essere perfettamente piana, solida e livellata. Fare attenzione alla stabilità della piscina ed al livello nelle prime fasi del riempimento della piscina stessa. Se dopo un primo riempimento pari a un pollice l’acqua non si distribuisce uniformemente sul fondo oppure la piscina si riempie solo da una parte, smettere di riempire la piscina, svuotare l’acqua e cercare un altro luogo in piano. Se la piscina è montata su un pendio, la piscina sarà asimmetrica e potrebbe collassate causando danni a persone e cose.

Perché la piscina tende ad inclinarsi su un lato anche se è stata montata su un terreno in piano?

E’ possibile che il terreno non sia perfettamente in piano. Se è l’unico posto in cui si può montare la piscina, prendere una livella e posizionare delle tavole di legno sotto i supporti laterali per cercare di mettere in piano la piscina.

Quanto si deve riempire la piscina?

Fino al bordo inferiore che è circa il 90% della portata piena. Controllare sulla scatola il disegno che mostra la linea esatta per il livello.

Quali misure sono disponibili delle piscine Metal Frame e Ultra Frame? Quali sono la capacità e la profondità d’acqua?

Intex distribuisce piscine Metal Frame con le dimensioni in allegato.

Piscine Metal Frame

Perché una volta montata la piscina, le pareti tendono a inarcarsi verso l’interno?

Una volta montata la struttura, è naturale che le pareti tendano verso l’interno. Appena la piscina viene riempita d’acqua, le pareti pian piano si spingono verso l’esterno fino a quando l’intera struttura risulta in verticale. Non preoccuparsi se le pareti rimangono verso l’interno nella prima fase di riempimento d’acqua: solo una volta che la piscina è completamente riempita, la pressione dell’acqua è tale da spingere verso l’esterno le pareti.

Cosa bisogna fare se si hanno difficoltà nel collegare i tubi ai rispettivi connettori?

A seconda delle temperature, parti del PVC potrebbero irrigidirsi o ammorbidirsi troppo. Per facilitare il collegamento dei tubi ai rispettivi connettori, è possibile utilizzare una soluzione d’acqua (mischiare 6 gocce di detersivo per piatti in ½ tazza d’acqua) per lubrificare i tubi e i connettori. Seguire le istruzioni sul manuale. Non usare lubrificanti come olio per le macchine o altri tipi di grasso.

Quale è la cosa più importante da accertare prima di riempire la piscina?

Spingere verso l’esterno i supporti laterali e stendere bene il fondo evitando le pieghe. Inoltre prima di riempire la piscina, accertarsi che la piscina sia in piano (vedi domanda precedente).

La piscina ha un colore latteo, si deve cambiare l’acqua?

Le condizioni dell’acqua variano da paese a paese, stato, regione e all’interno di zone e aree specifiche. In alcune regioni l’acqua può essere “dura”, questo perché l’acqua contiene troppi minerali, come calcio o magnesio, di conseguenza l’acqua assume un colore latteo. Cercare un rivenditore di piscine di zona per consigli sul trattamento dell’acqua e bilanciamento.

Perché ci sono delle alghe nella piscina nonostante si utilizzi regolarmente la pompa filtro?

La pompa ed il filtro da soli non prevengono la crescita della alghe nell’acqua della piscina, questo può essere fatto soltanto mantenendo un appropriato livello di cloro e di pH per tutto il tempo. Acquistare un Generatore di cloro Intex Krystal Clear™ o chiedere al rivenditore locale per ulteriori informazioni.

Si possono trovare la scaletta, il telo base e/o di copertura inclusi nella piscina?

Dipende dalla confezione acquistata. Assicurarsi di controllare sulla scatola prima di acquistarla.

Come si può prevenire la formazione di erba o di funghi nella piscina?

Non è possibile prevenire la crescita di erba sotto la piscina. Tenere questo a mente quando si sceglie il luogo dove montare la piscina. Mantenere asciutta la superficie su cui è montata la piscina (asciugando gli spruzzi di acqua dopo l’uso) per limitare la crescita di funghi, soprattutto nelle zone in ombra.

Quali sono le dimensioni delle piscine Frame e Ultra Frame Rettangolari? Quali sono la capacità e la profondità d’acqua?

Intex distribuisce le seguenti piscine:

Frame Rettangolari

Quale è il modo migliore per rimuovere le macchie di alghe dal liner della piscina?

Svuotare la piscina, usare una spazzola morbida, un detergente delicato ed acqua per rimuovere le macchie di alghe dal liner. Risciacquare accuratamente ed asciugare prima di riempire la piscina o metterla via.

Perché si formano le alghe nella piscina anche se si utilizza la pompa filtro regolarmente?

La pompa filtro da sola non è sufficiente a prevenire la formazione di alghe nell’acqua della piscina. Per mantenere pulita l’acqua, occorre utilizzare cloro e mantenere il giusto livello di PH. E’ possibile acquistare il Clorinatore Intex Krystal Clear™ per la produzione di cloro oppure rivolgersi ad un rivenditore per l’acquisto di prodotti chimici.

La piscina deve essere montata seguendo quale ordine?

Con due adulti si ha la condizione migliore per montare la piscina fissando per prima cosa i supporti laterali negli angoli e poi procedendo fissando i tubi un lato alla volta.

C’è una toppa di riparazione inclusa nella confezione per riparare il liner?

Si. Piccoli strappi o buchi possono essere riparati con il kit di riparazione già incluso nella confezione. La superficie deve essere pulita e asciutta prima di incollare la toppa.

Quali sono i vantaggi delle Piscine Ultra Frame?

1)Struttura in acciaio galvanizzato e colore grigio che rende la piscina più accattivante 2)Pins con molle più facili da montare. 3)Il design unico delle piscine ultra frame offre una maggior resistenza rispetto alle piscine frame tradizionali. 4)I piedini delle aste sono più grandi e di forma allungata per ridurre il rischio di sprofondare nel terreno.

Quali sono i vantaggi delle Piscine Rettangolari Ultra Frame?

1)Struttura in acciaio galvanizzato e colore grigio che rende la piscina più accattivante 2)Pins con molle più facili da montare. 3)Il design unico delle piscine ultra frame offre una maggior resistenza rispetto alle piscine frame tradizionali. 4)I piedini più grandi riducono la probabilità di sprofondamento dell’asta nel terreno.

Come si inseriscono i pali di metallo nel telo della piscina?

Occorrono due adulti per preparare la piscina, una persona deve tenere il telo mentre una seconda fa scorrere il tubo di metallo attraverso le fasce di contenimento.

Che cosa occorre fare se la fascetta bianca del bordo della piscina rimane attaccata dal tubo orizzontale?

Prima di rimuovere il tubo orizzontale dalla piscina, assicurarsi che la piscina sia completamente vuota e che le aste verticali e i supporti laterali a U siano stati smontati e rimossi dalla struttura. Mentre si rimuovono le aste verticali e i supporti a U, scuoterli dai tubi orizzontali per ridurre l’attrito tra la fascetta e le aste e rimuovere più facilmente il tubo orizzontale. 1.Tirare delicatamente la fascetta tramite i buchi e cercare di separarla dal tubo orizzontale. Non utilizzare sapone o acqua. 2. Prendere il bordo del tubo orizzontale e ruotarlo a destra e sinistra e cercare di staccarlo dalla fascetta. La rotazione dovrebbe facilitare la rimozione del tubo orizzontale. Per la stagione successiva, prima di montare di nuovo la piscina, spalmare del borotalco sul tubo orizzontale.

Quale è il modo corretto per montare le fasce di contenimento all’interno dei supporti laterali a U?

Le fasce di contenimento devono essere montate con la cucitura rivolta verso il basso (ovvero rivolta a terra). Il montaggio scorretto delle fasce di contenimento può causare la rottura delle stesse e il collasso della piscina.

Come si mette l’ultimo giunto nella sua asta orizzontale mentre si mantiene l’altra asta intatta sulla struttura circolare della piscina?

Alzare le due aste ad un’altezza dove possono essere inserite in entrambi i lati del giunto ad angolo, poi lentamente abbassare il giunto per inserirlo nell’asta. Fare attenzione che le dita non restino schiacciate nelle aperture del giunto.

Ecco il video per il montaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=as3EKN-NZ08